top of page

Dati ristorazione 2020

I dati sui ristoranti nel 2020 sono stati influenzati dalla pandemia di COVID-19. A causa delle restrizioni di distanziamento sociale e della chiusura dei ristoranti, molti ristoranti hanno dovuto adattarsi rapidamente per sopravvivere.


Secondo un sondaggio di Yelp condotto tra maggio e giugno 2020, oltre il 60% dei ristoranti aveva riportato un calo delle entrate del 75% o più a causa della pandemia.

Nel 2020 c'è stata una crescita delle consegne a domicilio e dell'asporto.


Secondo un sondaggio di National Restaurant Association, il 57% dei ristoranti ha offerto la consegna a domicilio per la prima volta nel 2020 e il 67% ha offerto l'asporto.


Secondo un sondaggio di NPD Group, le entrate dei ristoranti online sono aumentate del 110% nel 2020, rispetto all'anno precedente.


Il settore della ristorazione aveva bisogno di un aiuto finanziario per sopravvivere alla pandemia, con molti ristoratori che hanno dovuto chiudere le loro attività a causa della mancanza di entrate. Nel 2020 l'industria ha ricevuto un aiuto finanziario dal governo.


Questi sono solo alcuni esempi di come la pandemia di COVID-19 ha influito sul settore dei ristoranti nel 2020. Molte aziende hanno dovuto adattarsi rapidamente per sopravvivere, attraverso l'offerta di servizi di consegna a domicilio e asporto, l'utilizzo dei canali digitali e la richiesta di aiuti finanziari.



Comments


bottom of page